Microsoft House evento Audit Manager IoT

Italian IOT Summit | 17/05/2017 @Microsoft House – Milano

Importante ed essenziale, in questo mondo sempre più rivolto al futuro, è “lavorare insieme”, unire esperienze, passioni, discipline e conoscenze per poter puntare in alto e raggiungere obiettivi importanti.  

Mercoledì 17 maggio abbiamo presentato la nostra soluzione Audit Manager al Italian IOT Summit, organizzato da Microsoft e AIMCP. Grazie alla collaborazione con Azimut|Benetti Group e Orchestra Web, la nostra soluzione si è inserita nel magnifico mondo della nautica ed è cresciuta per diventare una Case History IoT.

Multidisciplinarietà

“Per noi di Focus, multidisciplinarietà significa porre attenzione alle esigenze d’innovazione e offrire profonda disponibilità nella ricerca continua di nuove soluzioni. Tutti i processi vanno organizzati e le competenze di ognuno vanno condivise per poter crescere insieme.” dice Danilo Longoni, fondatore e CEO di Focus Informatica.

Microsoft House evento Audit Manager IoT
Danilo Longoni, fondatore e CEO di Focus Informatica

Collaborazione e integrazione

Guido Colombo, presidente di Orchestra, presenta il suo hardware connesso al software Audit Manager: “Il progetto Azimut|Benetti Group ha portato alla costruzione di un sensore per la misura di assetto di superfici in movimento. Con taratura automatica, basato su accelerometro triassiale con campionamento del segnale a 100Hz. Il tutto utilizzabile su device mobile grazie a una connessione seriale-USB e l’integrazione con l’applicativo Audit Manager di Focus Informatica”

Microsoft House evento Audit Manager IoT Orchestra
Guido Colombo, presidente di Orchestra

I bisogno del cliente

Gianluca Santevecchi, IT Manager di Azimut Yachts, spiega: “Avevamo la necessità di creare dei prodotti all’avanguardiae  di qualità. L’esigenza e la collaborazione sono nate proprio da questo bisogno. Con la sua soluzione Audit Manager, Focus Informatica è riuscita a rispondere a tutte le nostre esigenze, sia primarie che secondarie. Audit Manager è lo strumento che Azimut non può più smettere di utilizzare.”

Guido Colombo, presidente di Azimut Benetti Yachts
Gianluca Santevecchi, IT Manager di Azimut Yachts

“Nell’ambito della Quality Assurance gioca un ruolo importante l’acquisizione continua di informazioni, dalla produzione e dal campo sia per i prodotti che per i processi. L’integrazione di applicazioni, sensoristica e sistemi di analisi è un’opportunità da cogliere per crescere e per fornire valore concreto al cliente.” aggiunge Danilo Longoni.