Are you unsure about Audit Manager? Here are the answers to some of our most frequently asked questions (FAQs).

And if you don't find the answer you were looking for, please send us your question.

1Il software quali tipi di audit gestisce?  

Una delle caratteristiche più importanti di Audit Manager è la sua flessibilità. Si adatta a qualsiasi tipo di audit (di prima, seconda e terza parte), ispezione e controllo legati a processi, sistemi, prodotti e servizi.

È in grado di gestire verifiche in ambito qualità, salute, sicurezza, ambiente, audit di certificazione (es. ISO9001) ma anche ispezioni di stabilimento e punti vendita, audit a fornitori, e qualsiasi altra tipologia di controllo supportato da checklist.

2Il software gestisce anche gli audit richiesti da normative?

Sì, potrai utilizzare Audit Manager per digitalizzare gli audit richiesti da normative e standard per la certificazione di prodotti e di tutti i sistemi di gestione.

3Il software gestisce le non conformità?

Sì, il software gestisce l’intera vita delle non conformità. A partire dalla loro rilevazione – supportata anche da fotografie, video, audio, ecc. - è possibile mettere in atto il ciclo di follow-up con azioni correttive e preventive.

4Posso raccogliere evidenze e rilievi sul campo?

Sì, con l’app Audit Manager puoi raccogliere in tempo reale non conformità, evidenze o rilievi riscontrati in fase di compilazione dell’audit e attribuirgli diversi valori (punteggio, livello di priorità, data di risoluzione, incaricati responsabili), con il supporto il supporto di fotografie, video, note vocali, disegni, annotazioni o documenti.

5Posso svolgere le mie attività di audit in assenza di connessione?

Sì. L’applicativo è stato progettato proprio per funzionare anche in assenza di connettività: grazie all’app Audit Manager è possibile effettuare tutte le attività di audit sul campo anche offline. Quando sarà possibile connettersi attraverso una qualsiasi rete, Audit Manager sincronizzerà automaticamente le informazioni con il sistema centrale.

6Posso raccogliere firme degli operatori?

Sì, l’app Audit Manager consente di raccogliere firme elettroniche di personale sia interno che esterno (esempio fornitori/collaboratori) direttamente su tablet o cellulare.

7Come posso aggiungere una checklist personalizzata?

Potrai caricare qualsiasi checklist in Excel, copiare e incollare le domande o creare un’ispezione da zero. 

8Può gestire scadenze e notifiche? 

Sì, Audit Manager dispone di un proprio scadenzario e permette di configurare un servizio di notifiche e-mail da inviare agli auditor e alle funzioni interessate, in caso di alert, disposizioni, scadenze, anomalie, in modo da garantire un efficace controllo del processo di audit e di gestione delle non conformità.

9Il software può essere utilizzato anche da personale esterno all’azienda?
Certo, Audit Manager può essere utilizzato anche da personale esterno all’azienda sia per gestire processi per cui è stato coinvolto o anche solo per consultare le verifiche/ispezioni/audit svolti di sua competenza
10Con quali sistemi operativi è compatibile Audit Manager?

Audit Manager è compatibile con i sistemi operativi Windows 10, Android Lollipop 5.0 (API level 21) e versioni successive e iOS 9.0 e versioni successive.

11Quali device sono compatibili con Audit Manager?

Audit Manager è compatibile con:

  • PC, laptop o tablet con sistema operativo Windows 10;
  • tablet e smartphone Android Lollipop 5.0 (API level 21) e versioni successive;
  • iPad e iPhone iOS 9.0 e versioni successive;
12Il software è personalizzabile?

Sì, Audit Manager è personalizzabile – oltre ad essere brandizzabile con il proprio logo e i colori di riferimento – rispetto alle necessità, ai processi e ai flussi aziendali e consente la customizzazione di categorie, checklist, layout di stampa e molto altro.

Ad esempio, Audit Manager mette a disposizione diversi campi personalizzabili in aggiunta ai già numerosi attributi e campi disponibili nella configurazione di audit e checklist.

In fase di analisi il nostro team è sempre attivo e pro-attivo nel rendere Audit Manager un supporto efficace ed efficiente per la gestione dei diversi processi e flussi aziendali.

Le modifiche meno impattanti saranno velocemente implementate, lo sviluppo di nuovi moduli personalizzati sarà sempre possibile e progetteremo assieme il miglior flusso di integrazione. In entrambi i casi, se i nuovi sviluppi saranno ritenuti utili orizzontalmente rispetto a clienti e settori, le modifiche da te richieste potranno diventare parte integrante del prodotto stesso!

13 È facile da integrare con i sistemi informativi presenti in azienda?

Sì, Audit Manager si integra facilmente con i sistemi informativi aziendali e in modo bidirezionale. L’integrazione è essenziale per evitare dispersione o duplicazione dei dati, e quindi permette di evitare perdite di informazioni, di tempo e di ordine. Oltre all’integrazione con sistemi informativi è possibile richiedere integrazioni anche con hardware specializzati per una raccolta dati immediata.

14Il software è utilizzabile in modalità Cloud? 
Sì, Audit Manager è sia Cloud ( Saas – Software as a Service), sia installabile su server interno dell’azienda (On-premise).
15Quali sono le diverse utenze di Audit Manager?

Audit Manager ha due tipologie di utenze:

  • Utenza full: ha la possibilità di attivare tutte le funzionalità sia del modulo desktop che da modulo mobile (app Audit Manager);
  • Utenza light: ha la possibilità di gestire il processo delle non conformità/difetti/rilievi riscontrati a lui assegnate.
16Quanto tempo serve per l’implementazione? 
I tempi di implementazione del software variano in base a diversi fattori (configurazioni custom, numero di utenti e moduli di gestione da abilitare, modalità di utilizzo, ecc…) e verranno indicati a seguito dell’analisi preliminare che svolgeremo assieme al cliente.In generale, ogni nostro progetto ha tempi di implementazione rapidi, consentendo all’azienda di essere operativa nell’arco di qualche mese.
17 Quali sono i costi del software?

Ogni progetto, sia in modalità Cloud (Saas) che On-premise, presenta tre voci di costo:

  • Soluzione (licenze utenti, installazione, configurazione, formazione, ecc…)
  • Progetto (analisi preliminare, test finale e collaudo)
  • Supporto annuale

Per fornire un preventivo consigliamo un primo incontro/demo, anche via web, con uno dei nostri referenti, per approfondire le esigenze dell’azienda, capire il numero di utenti che devono utilizzare la soluzione e di conseguenza riuscire a fornire una quantificazione in termini di costi di un eventuale progetto.

18Come funziona l’assistenza?

Il team di Audit Manager garantisce ai propri clienti un supporto completo e tempestivo, a partire dagli stadi iniziali con l’analisi del progetto fino all’assistenza sul prodotto già implementato.

Ogni cliente ha una sua specifica e-mail di supporto dove un team di risorse dedicato effettua una prima verifica/risposta di primo livello.

Oltre a questo, è prevista una figura di Project Manager, primo referente dell’azienda, che cura in prima persona lo sviluppo del progetto, supportando il personale coinvolto in ogni fase di implementazione (analisi, configurazione e formazione) del software nonché trasmette tutte le specifiche di installazione, integrazione, importazione, migrazioni e personalizzazione al Centro Sviluppo.

19Come posso rimanere aggiornato sulle nuove release?

Il team di Audit Manager per ogni release rilascia un documento di dettaglio indicando le migliorie di prodotto ed eventuali fix raccolte dai clienti.

Il documento mette a confronto il pre e post, cercando di rispondere ad eventuali dubbi.

20Come posso richiedere una demo?

Clicca qui e compila il form. Verrai ricontattato dal nostro team per pianificare una demo live gratuita con un nostro consulente. Scrivici, non vediamo l’ora di digitalizzare i tuoi processi!

1What types of audits does the software handle?
One of the most important features of Audit Manager is its flexibility. It adapts to any type of audit (first-, second- and third-party), inspection and control related to processes, systems, products and services.It is able to manage quality, health, safety, environment and certification audits (e.g. ISO9001), as well as plant and store inspections, supplier audits and any other type of checklist-aided control.
2Can the software also handle audits required by regulations?
Yes, Audit Manager can be used to digitise audits required by regulations and standards for product certification and all management systems.
3Does the software handle non-conformities?
Yes, the software manages non-conformities from start to finish. Starting with their detection – also supported by photographs, video, audio, etc.. – it is then possible to implement a follow-up cycle with corrective and preventive actions.
4Can I collect evidence and surveys in the field?
Yes, the Audit Manager app allows for the real-time collection of non-conformities, evidence or findings that emerged during the compilation of the audit, giving you the opportunity to assign them different values (score, priority level, resolution date, responsible parties), with the support of photographs, videos, voice notes, drawings, notes or documents.
5Can I carry out my auditing activities when I’m not connected?
Yes. The app has been designed to work even when there is no connectivity: thanks to the Audit Manager app you can carry out all auditing activities in the field even when offline. Next time it is possible to connect via any network, the Audit Manager will automatically sync the information with the central system.
6Can I collect signatures from operators?
Yes, the Audit Manager app allows you to collect electronic signatures from both internal and external personnel (e.g. suppliers/partners) directly on your tablet or mobile phone.
7How can I add a custom checklist?
You'll be able to upload any checklist into Excel, copy and paste questions or create an inspection from scratch.
8Can it handle deadlines and notifications?
Yes, Audit Manager has its own schedule and allows you to configure an e-mail notification service that notifies auditors and interested parties in the event of alerts, provisions, deadlines and anomalies, in order to ensure effective control of the auditing process and non-conformity management.
9Can the software also be used by personnel from outside the company?
Of course! Audit Manager can also be used by personnel from outside the company either to manage processes in which they are involved or even simply to consult the checks, inspections and audits carried out under their responsibility.
10What operating systems is Audit Manager compatible with?
Audit Manager is compatible with Windows 10 operating systems, Android Lollipop 5.0 (API level 21) and higher, and iOS 9.0 and higher.
11What devices are compatible with Audit Manager?

Audit Manager is compatible with:

  • PCs, laptops or tablets running the Windows 10 operating system;
  • Android Lollipop 5.0 (API level 21) and higher tablets and smartphones;
  • iPad and iPhone iOS 9.0 and later versions.
12Can the software be customised?
Yes, in addition to being branded with your logo and corporate colours, Audit Manager can also be customised with respect to needs, processes and business flows, allowing for the customisation of categories, checklists, print layouts and much more.For example, Audit Manager offers several customisable fields in addition to the already numerous attributes and fields available in the audit and checklist configuration.During the analysis phase, our team is always active and proactive in making Audit Manager an effective and efficient support for the management of different business processes and flows.Less impactful changes will be implemented quickly, the development of new custom modules will always be possible and we will work together to design the best integration flow. In both cases, if the new developments are deemed to be of horizontal use with respect to customers and sectors, the changes you request may become an integral part of the product itself!
13Is it easy to integrate with the company's existing information systems?
Yes, Audit Manager integrates easily and bi-directionally with corporate information systems. Integration is essential to avoid data dispersion or duplication, thereby avoiding the loss of information, time and order. In addition to integration with information systems, you can also request integration with specialist hardware for immediate data collection.
14Can the software be used in Cloud mode?
Yes, Audit Manager can be used on both a Cloud basis (Saas – Software as a Service) and installed on the company’s internal server (On-premise).
15What are the various Audit Manager user types?

Audit Manager has two types of users:

  • Full user: has the ability to activate all features of both the desktop module and the mobile module (Audit Manager app);
  • Light user: has the ability to manage the process relating to the non-conformities/defects/reports that have been assigned to him/her.
16How long does implementation take?
The software implementation time varies according to several factors (custom configurations, number of users and management modules to be enabled, mode of use, etc. ...) and will be indicated following the preliminary analysis that we conduct with the customer.In general, our projects are all implemented quickly, allowing the company to be up and running within a few months.
17What are the costs involved?

Each project, whether in Cloud (Saas) or On-premise mode, has three cost factors:

  • Solution (user licences, installation, configuration, training, etc.)
  • Project (preliminary analysis, final testing and acceptance)
  • Annual support

In order to provide an estimate, we recommend an initial meeting/demo – also available online – with one of our representatives, to investigate the company’s requirements, understand the number of users who need to use the solution and consequently to provide a quantification in terms of the costs involved in a possible project.

18How does the customer support work?

The Audit Manager team guarantees its clients comprehensive and prompt support, right through from the initial stages with the project analysis to assistance with the product after implementation.Each client has its own specific support email where a team of Audit Managers carries out a first-level assessment/response.In addition to this, there is also a Project Manager, the company’s first point of contact, who personally takes care of project development, supporting the staff involved in every phase of implementation (analysis, configuration and training) of the software as well as transmitting all the installation, integration, importation, migration and customisation specifications to the Development Centre.

19How can I stay up to date on new releases?
For each new release, the Audit Manager team issues a detailed document indicating the product enhancements and any fixes collected from customers.The paper compares the pre- and post-release, seeking to answer any queries.
20How can I request a demo?
Click here and fill in the form. Our team will contact you to schedule a free live demo with one of our consultants. Write to us. We can’t wait to digitise your processes!