Azimut|Benetti Group

Beni di lusso / Nautica

Azimut|Benetti con noi per presentare Audit Manager

Grazie alla collaborazione che ci lega da anni, Azimut|Benetti Group presenta con noi Audit Manager.

Con tre diversi interventi, Claudio Gai (Head of Quality di Azimut Yachts), Gianluca Santevecchi (IT Manager di Azimut Yachts) e Alessandro Vagelli (Head of Quality di Benetti Yachts) hanno raccontato come Audit Manager abbia aiutato l’azienda nell’area della qualità, soprattutto permettendo la raccolta di dati tangibili grazie ai quali hanno potuto definire dei target e raggiungere obiettivi misurabili.

Leggi l’intervista completa: Digitalizzazione e Controllo Qualità: parla Azimut|Benetti Group

Il cliente

Azimut|Benetti è il più grande network di produzione di megayacht e il principale gruppo privato mondiale nel settore della nautica di lusso. Operando in 68 paesi con una rete di 138 uffici vendita e assistenza, con i suoi 6 cantieri e con oltre 40 modelli in produzione, i due brand del gruppo Azimut e Benetti offrono la gamma più ampia di yacht al mondo.

Audit Manager Azimut Benetti

Le esigenze

Le esigenze espresse dal cliente erano quelle di digitalizzare le fasi di controllo qualità, di eliminare le attività manuali e le conseguenti possibilità di errore nel processo di controllo della produzione, di dotare il management di un archivio dati aggregato ed aggiornato nel tempo e di garantire sicurezza e backup dei dati. 

I benefici

Azimut|Benetti ha rivoluzionato il controllo qualità della propria linea di prodotti utilizzando Audit Manager per digitalizzare tutti i processi manuali. Il progetto ha permesso all’azienda di aumentare la produttività del personale, ridurre processi manuali, eliminare documenti cartacei e garantire ai clienti prodotti “Made in Italy” di ancora maggiore qualità. 

Il progetto è da tempo a pieno regime. Un beneficio riscontrato è stato anche quello di aver potuto progressivamente utilizzare la soluzione partendo da marchio Azimut Yachts e successivamente estenderla agli altri marchi del gruppo (Benetti Yachts in primis) con una logica incrementale anche se i due marchi hanno processi e linee di prodotto completamente diverse con procedure e controlli qualità diversi ed incompatibili nella maggior parte dei casi.

L’ulteriore valore riconosciuto dagli esperti di qualità del gruppo è stata la User Experience della APP di Audit Manager, per la sua interfaccia smart ed il facile accesso e visualizzazione dei dati più importanti.

Sono state anche riscontrate e verificate un aumento di produttività, un azzeramento dei possibili errori nel passaggio di informazioni e, soprattutto, la possibilità di individuare e tracciare istantaneamente i difetti di produzione con conseguente ritorno sulla mano d’opera e sulla garanzia di qualità nei confronti dei clienti di Azimut|Benetti.

INTEGRAZIONE

Orange Peel

Audit Manager Orange Peel integrazione Wave scan

L’Orange peel è un fastidioso effetto della verniciatura che chi produce, ad esempio, barche o carrozzerie conosce molto bene. Audit Manager, integrato ad uno scan di misurazione dell’aspetto, rileva le Non Conformità dell’attività di verniciatura ed una mappatura del vostro prodotto indica i punti in cui l’Orange Peel compromette qualità e bellezza. In questo modo sarà possibile controllare ed organizzare l’attività di recupero per consegnare ai clienti finali un prodotto perfetto.

INTEGRAZIONE

Roll&Pitch

Una nuova integrazione per Audit Manager: la connessione all’hardware per la misurazione del Roll&Pitch di Orchestra Web permette ai nostri clienti di arricchire gli audit di collaudo con dati sulla stabilità dell’imbarcazione.

Il sensore misura l’assetto di superfici in movimento. Con taratura automatica, basato su accelerometro triassiale con campionamento del segnale a 100Hz. Il tutto utilizzabile su device mobile grazie a una connessione seriale-USB e l’integrazione con l’applicativo Audit Manager.

Audit Manager è personalizzabile!

Contattaci: ti presenteremo la soluzione e risponderemo a ogni tua domanda.