Dalla sfida alla soluzione

Le storie di chi ha migliorato la propria efficienza e conformità grazie ad Audit Manager

logo Azimut Benetti
logo Coop Lombardia
Logo-Cranchi
logo Drass
EuCI Logo
Logo Padania Acque esteso
logo Pattern

Azimut|Benetti Group - Controllo qualità e collaudi

CGTE SpA - Audit e supervisione efficace in tutte le filiali italiane

Coop Lombardia - Audit di sicurezza e audit interni

Cranchi Yachts - Controllo qualità, collaudi e registrazione seriali

EuCI (European Certification Institute) - Audit di certificazione

Padania Acque S.p.A. - Gestione dei rilievi e degli audit

Pattern - Audit di certificazione, audit a fornitori e controllo qualità

Cantiere nautico - Controllo qualità, procedura RUP, delibera prodotto

Mega store - Gestione centralizzata di documenti e procedure aziendali

Cosa ne pensano di Audit Manager

  • Lorenzo A.
    "Audit Manager mi ha permesso di avere un documento completo con la cronostoria del prodotto, la tracciabilità di ogni singola non conformità, la possibilità da parte di ogni ente di accedere all'audit e la semplificazione del mio lavoro."
    Lorenzo A.
    Azimut Yachts
  • Claudio Gai
    "Il sistema ci ha permesso di passare da una gestione cartacea ad una informatizzata guadagnando in termini di tempi di collaudo, tempi emissione report e facilità di gestione delle liste di non conformità."
    Claudio Gai
    Head of Quality di Azimut Yachts
  • Gianluca Santevecchi
    “Con Audit Manager siamo riusciti a documentare in formato digitale tutto ciò che prima era frutto di elenchi in vario formato che non costituivano uno standard. Ora non solo abbiamo questi dati ma li possiamo monitorare ed ottenere benefici in termini di efficienza.”
    Gianluca Santevecchi
    IT Manager di Azimut Yachts
  • Gianluca Santevecchi
    “L’obiettivo è far sì che la difettosità di 50-30 punti scenda sempre di più. Bisogna porsi dei target e per porsi dei target bisogna avere dei dati tangibili. Questa cosa era estremamente difficile da fare in passato, era estremamente laboriosa. In questo momento è di una facilità estrema.”
    Gianluca Santevecchi
    IT Manager di Azimut Yachts
  • Claudio Gai
    “La vera sfida è stata quella di mantenere degli standard comuni valorizzando le differenze dei diversi modelli di barca. Abbiamo cercato una soluzione digitale in grado di darci delle checklist dedicate a ogni modello, di fornirci una documentazione a supporto del collaudo e di archiviare in modo veloce tutte le informazioni raccolte durante i collaudi.”
    Claudio Gai
    Head of Quality di Azimut Yachts
  • Alessandro Vagelli
    “Per Benetti avevamo degli obiettivi: semplificare e ridurre tutti i tempi necessari dopo il collaudo – per archiviare e digitalizzare tutti i problemi – ed evitare la perdita delle informazioni – lo scambio avveniva principalmente via mail. Questo è stato risolto proprio grazie al portale. Questo sistema ci permette di filtrare in continuazione i remark delle non conformità, di valutarne lo stato e capire su quali andare ad agire. E alla fine, gli indicatori: questo database che pian piano si va ad aumentare, ci darà le indicazioni su quali sono le nostre performance.”
    Alessandro Vagelli
    Head of Quality di Azimut Yachts
  • Gianluca Santevecchi
    “Avevamo la necessità di creare dei prodotti all’avanguardia di qualità. L’esigenza e la collaborazione sono nate proprio da questo bisogno. Con la sua soluzione Audit Manager, Focus Informatica è riuscita a rispondere a tutte le nostre esigenze, sia primarie che secondarie. Audit Manager è lo strumento che Azimut non può più smettere di utilizzare.”
    Gianluca Santevecchi
    IT Manager di Azimut Yachts

Vuoi anche tu il tuo Audit Manager?

Compila il form e riceverai la presentazione completa e parlerai con il nostro referente di prodotto per fissare una demo online!


    *campi richiesti