App e software controllo qualità e collaudi

Software per controllo qualità, audit e collaudi

Digitalizza controlli e collaudi interni per aumentare la qualità, ridurre i costi e favorire il miglioramento continuo della tua azienda.

Migliorare la fidelizzazione dei clienti garantendo un alto livello di qualità.

Uno dei principali obiettivi delle aziende è la fidelizzazione dei propri clienti. La chiave per raggiungere questo obiettivo è garantire la qualità dei propri prodotti, processi e servizi attraverso un efficace protocollo di controllo qualità e collaudo.

Molto spesso, invece, si pensa che investire cifre importanti in strategie di marketing, creando programmi ad hoc, offrendo privilegi ai clienti assidui e così via, possa bastare a fidelizzarli. Col tempo però ci si rende conto che nonostante gli enormi sforzi, queste operazioni non sempre hanno successo.

La soddisfazione dei clienti, infatti, si basa soprattutto nella qualità dei prodotti e nell’identificazione ed eliminazione di eventuali difetti, prima che questi arrivino all’acquirente.

Ed è qui che entra in gioco l’importanza di verificare la conformità ed efficacia del proprio sistema di gestione della qualità (ISO 9001), attraverso la valutazione dei fornitori e dei sistemi interni di produzione, il mantenimento delle qualifiche raggiunte e la definizione di piani di audit per qualsiasi tipo di verifica/valutazione.

Come può aiutarvi Audit Manager nella gestione degli audit qualità e dei collaudi interni.

Audit Manager è un software personalizzabile che consente di gestire digitalmente attività di audit, controllo qualità e collaudi per garantire alle aziende non solo prodotti e processi produttivi efficienti, ma anche più credibilità sul mercato e a livello di immagine.

Il sistema permette agli auditor ed al personale coinvolto di pianificare gli audit e controllarne l’andamento, verificare le conformità di prodotti e processi grazie al caricamento di checklist predefinite o custom, di generare e condividere report di verifica e verbali di audit, e di creare e gestire l’intero flusso delle segnalazioni di non conformità qualora fosse necessario.

Inoltre, con Audit Manager potrete:

  • allegare file multimediali di diverse tipologie a ciascun quesito;
  • assegnare scadenze e inviare notifiche e-mail alle persone coinvolte;
  • raccogliere firme di personale sia interno che esterno all’azienda;
  • classificare le non conformità e gestire le azioni correttive ad esse legate;
  • consultare lo stato di avanzamento degli audit e delle non conformità emerse;
  • analizzare i dati raccolti in tempo reale tramite KPI, chart e report.

I moduli di Audit Manager

Portale web

Opera da desktop su una piattaforma web standard e gestisce le funzionalità di configurazione delle checklist, pianificazione degli audit ed analisi dei dati.

App mobile

Fruibile su più dispositivi (Android , iOS e Microsoft), l’app mobile consente l’esecuzione di audit in movimento con cellulare o tablet e la raccolta di documenti, foto, video, audio e firme elettroniche.

Può operare in autonomia in modalità offline e avviare la sincronizzazione dei dati nel momento in cui risulta disponibile una connessione internet.

Alcuni punti di forza di Audit Manager:

Sistema configurabile in base ai processi e alle necessità dell’azienda.

Tracciabilità dei dati e centralizzazione delle informazioni.

Gestione di audit illimitati e di varie tipologie (di prodotto, di processo, di area ecc.).

Possibilità di seguire workflow di gestione delle non conformità, differenziati in base alla tipologia dell'audit.

Multilingua, multiutente e utilizzabile da qualsiasi dispositivo mobile.

Integrabile con i sistemi informativi aziendali e le tecnologie già in uso.

Vuoi anche tu il tuo Audit Manager?

Compila il form e riceverai la presentazione completa e parlerai con il nostro referente di prodotto per fissare una demo online!


    *campi richiesti

    RICHIEDI UNA DEMO