Coop Lombardia e l'utilizzo di Audit Manager
Coop Lombardia Audit Manager

    Coop Lombardia

    Il contesto

    Il management di strutture multi sito come i gruppi della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e Retail, comporta un grado di complessità molto elevato dovuto alla divisione del business su punti vendita dislocati in diverse aree del territorio nazionale e internazionale. Inoltre la gestione degli obblighi in tema di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere un argomento “in primo piano” quotidianamente.
    Oltre al controllo e agli audit interni, la selezione dei fornitori, le politiche di prezzo, la gestione dei magazzini, il rafforzamento del business, la difesa del marchio e il controllo dei rischi diventano importanti tasselli da governare.

    Il cliente

    Coop Lombardia è una delle 7 grandi cooperative di consumatori del sistema Coop. Coop Lombardia vanta una rete commerciale articolata in 92 punti vendita:  14 Ipermercati e 78 supermercati, di cui 18 Superstore e 37 negozi di prossimità

    icona coop lombardia

    Le esigenze

    Coop Lombardia aveva la necessità di digitalizzare i processi di Audit di Sicurezza e Audit interni, svolti in ogni singolo punto vendita, a prescindere dalla dimensione di quest’ultimi (IPER, SUPER, MINI).
    Vista la grande estensione territoriale in cui sono posizionati i diversi punti vendita, i difetti rilevati in ogni singolo negozio dovevano essere raccolti in modo centralizzato e tracciabile, classificabile e conseguentemente monitorabile.

    I benefici

    Coop Lombardia ha individuato nella soluzione Audit Manager un risparmio nei tempi e nei costi per effettuare i controlli. Ha inoltre riscontrato una semplicità e fruibilità nell’utilizzo della soluzione che è risultata adatta per ogni tipo di professionalità.
    Grazie alla digitalizzazione della raccolta dati e alla centralizzazione e classificazione degli stessi, il monitoraggio è risultato tempestivo e preciso.
    La scalabilità della soluzione ha reso veloce la gestione di nuove attività di auditing.

    Coop Lombardia

    Audit interni e di sicurezza

    • Azimut|Benetti Audit Manager
      Grazie alla collaborazione che ci lega da anni, Azimut|Benetti Group presenta con noi Audit Manager. Con tre diversi interventi, Claudio Gai (Head of Quality di Azimut Yachts), Gianluca …
    • Pattern Group Audit Manager
      Una delle maggiori sfide che i brand del settore Lusso devono affrontare è l’approccio sostenibile al business, soddisfacendo le aspettative dei consumatori, e non solo, in materia di Qualità …

    Vuoi anche tu il tuo Audit Manager?

    Contattaci: ti invieremo la presentazione completa
    e fisseremo una demo online!